I nostri servizi PMU

Microblading Varese

Home - Trucco permanente - Microblading

PMU

Microblading

La micropigmentazione, nota anche come microblading, consiste in una tecnica che permette di creare il trucco semi permanente: una tecnica che ricorda quella del tatuaggio ma che, essendo fatta ad una profondità della pelle inferiore.

Il nome deriva dall’inglese ‘micro-blade’, mini-lama, perché per inserire il pigmento naturale atossico sotto la pelle si usano dei minuscoli taglietti.
Il microblading è una tecnica di trucco permanente (ma non tatuaggio, e di conseguenza dura da 6 mesi a più di un anno se viene correttamente ritoccato, poi tende a svanire).

PMU

Il Microblading

trucco permannete

Si utilizza un tool dotato di piccolissimi aghi che vengono usati per le sopracciglia tatuate, o anche un dermografo per realizzare lo stesso effetto.

A differenza del tatuaggio, il microblading sfrutta dei pigmenti che sono atossici e anallergici ma anche assorbibili dalla pelle. Vengono quindi smaltiti dalla pelle dopo alcuni mesi (la durata del microblading dipende sia dalla pelle della persona che effettua il trucco, sia dalla tecnica usata).
In ogni caso la durata del microblading è un grosso punto di vantaggio. Dopo alcuni mesi è possibile scegliere se modificare la forma e il colore o far tornare le sopracciglia naturali, ad esempio, e quindi è possibile tornare indietro.

A differenza di quanto avviene col tatuaggio che, come sappiamo bene, è permanente.
Una seduta di microblading può durare da una a due ore, a seconda della complessità del lavoro: richiede la progettazione del disegno, la pulizia delle sopracciglia, la scelta del colore e l’esecuzione vera e propria del trattamento.

Il microblading non è doloroso, anche se la soglia del dolore è soggettiva; può essere applicata una crema anestetica prima di cominciare. A circa 1-2 mesi dal microblading è possibile sottoporsi ad una seduta di ritocco per mantenere al meglio il risultato.

Servizi di trucco permanente

Servizi di Trucco permanente a Varese

Con il trucco permanente è possibile dare la forma che vogliamo alle sopracciglia, un pigmento e un contorno maggiormente deciso e voluminoso alle nostre labbra, un eye liner permanente al nostro sguardo. Tutto in poche ore di trattamento.

Il microblading

Il microblading è pensato per realizzare il  trucco permanente, ovvero un make up ‘stabile’ che dura sul volto anche diversi mesi e che permette di rendere più bello un viso ‘dimenticandosi’ del trucco.
Ad esempio grazie al microblading è possibile infoltire le sopracciglia ottenendo un effetto naturale, come per mezzo della tecnica pelo per pelo.
Ovviamente come abbiamo spiegato il microblading è la tecnica elettiva per tatuare delle belle sopracciglia, folte e ricche per incorniciare al meglio il volto, che è possibile effettuare anche con dermografo.
Insomma il microblading è una tecnica perfetta per poter migliorare il viso grazie al trucco semi permanente (o permanente) che, a differenza del tatuaggio, dura pochi mesi e poi tende a svanire.

Quando dura il microblading?

La risposta corretta è: dipende. Il microblading come abbiamo detto viene riassorbito dalla nostra pelle, quindi la sua durata dipende anche dalle condizioni della pelle, dallo stile di vita, fumo, esposizione al sole, bagno in piscina etc che possono condizionare la durata del pigmento e il suo riassorbimento da parte della pelle. In ogni caso se viene ritoccato, può durare anche più di 12-18 mesi.

Contatti

Prendi un appuntamento

    Accetta la nostra Privacy Policy
    X