I nostri servizi Nails
Ricostruzione unghie Varese
Home - Nails-Ricostruzione unghie
Nails
Ricostruzione
Unghie
La ricostruzione unghie consiste in una tecnica che permette di avere sempre le mani perfette, senza dover procedere a limare le unghie o a mettere lo smalto. Un risultato davvero straordinario per chi punta tutto sulle mani e vuole sempre avere delle belle unghie, curate e presentabili.
La ricostruzione unghie venne invitata da un dentista americano che studiò una resina sulle unghie per limitare l’onicofagia, il vizio di mangiare le unghie delle mani. Questa resina ebbe un grande successo anche nel campo della Nail Art e della bellezza e diede il via al processo di ricostruzione unghie come ancora oggi si usa.
Nails
Ricostruzione unghie in cosa consiste
La ricostruzione unghie consiste in una tecnica che permette la copertura dell’unghia naturale la quale, appunto, viene ricostruita.
La funzione della ricostruzione unghie è essenzialmente estetica in quanto si coprono i difetti e le diverse lunghezze delle unghie, ma aiuta anche le persone che hanno difetti del letto ungueale e chi soffre di onicofagia.
Come si fa la ricostruzione unghie
Oggi come oggi la ricostruzione unghie viene effettuata soprattutto con un gel, un metodo veloce e semplice che è adatto a tutte e che permette di usare gel ad hoc con asciugatura con lampade UV. La ricostruzione unghie con gel dura circa 40 giorni (in generale, fino a che la ricrescita dell’unghia sottostante comincia a farsi vedere).
Per la ricostruzione si possono usare diversi metodi, uno dei più diffusi è l’uso delle Tip, supporti con una forma predefinita per poter dare la corretta forma all’unghia, oppure delle cartine ad hoc che consentono di dare una perfetta forma alle unghie, al millimetro.
La ricostruzione unghie con Tips permette di poter dare subito delle unghie perfette, e dà tempo all’unghia vera di crescere: ideale, quindi, per chi soffre di onicofagia. Si può usare, sulle donne che hanno già unghie lunghe, anche il Fiberglass, una fibra di seta per perfezionare la ricostruzione unghie.
La ricostruzione unghie va tolta dopo 4 refill di seguito per accertare lo stato di salute dell’unghia e permetterle anche di tornare a respirare.
Servizi Nails
Servizi di ricostruzione unghie e nails
Tutto per la cura delle vostre unghie....Siete tipe da smalto permanente? Oppure da ricostruzione unghie con effetti e forme strepitose? Guarda le nostre ultime creazioni....
Ricostruzione unghie
Per la ricostruzione unghie, dovreste rivolgervi solamente a delle estetiste certificate onicotecniche (e non solo estetiste), che hanno eseguito dei corsi ad hoc in ricostruzione unghie e che hanno esperienza nel settore. Chiedete sempre di mostrarvi dei lavori dei prima e del dopo per sapere come lavorano.
Una brava estetista specializzata in ricostruzione unghie cerca sempre un risultato naturale e quindi controlla la possibile lunghezza delle unghie, lo spessore (che deve essere sottile) e la bombatura dell’unghia per ottenere un risultato davvero stupefacente.
Non bisogna credere ai falsi miti sulla ricostruzione unghie, come quello secondo cui questo processo danneggerebbe le unghie. Non è vero: basta affidarsi ad una brava onicotenica, che usa prodotti di alta qualità, e non si rovina assolutamente le unghie. Anzi, dato che la ricostruzione unghie nasce proprio per aiutare le persone che hanno il vizio di mangiarsi le unghie, questo sistema protegge le mani.
La stessa fresa che si usa durante la ricostruzione unghie, in ottime mani non è assolutamente dannosa ma è una grande alleata per tutti coloro che lavorano nel settore.