I nostri servizi PMU
Trucco Permanente Varese
Home - Trucco permanente
PMU
Il Trucco
Permanente
Il trucco permanente è ormai una soluzione molto famosa e molto diffusa fra le donne. Se eseguita magistralmente, come avviene spesso negli ultimi tempi, consente di poter realizzare dei make up duraturi e raffinati che sottolineano con delicatezza il volto, e che permettono di risparmiare tempo sulla routine di bellezza.
Il trucco permanente consiste in un trucco che dura a lungo, nei mesi, grazie al trattamento della demopigmentazione.
PMU
Cos'è il trucco permanente
In sostanza, si tratta di un trattamento che comporta l’inserimento di pigmenti colorati ed anallergici appena sotto lo strato della pelle (ma non profondamente come un tatuaggio). Questo consente di poter ricreare delle sfumature di make up (come un eye-liner, un ombretto, una colorazione delle labbra) in maniera permanente. Non solo. Il trucco permanente è molto utile anche per mascherare alcuni piccoli difetti, ad esempio vitiligine, alopecia, piccole cicatrici.
Le tipologie di trucco permanente sono diverse, e seguono ovviamente il gusto ed i desideri della cliente.
Infatti è possibile avere:
- trucco permanente labbra. Si tratta di un trucco permanente che si applica nella zona delle labbra, e che consente di colorare le labbra stesse (dando loro quindi un aspetto quasi truccato, ma molto delicato), o di sottolineare il contorno, ampliandone visivamente la grandezza.
- Il trucco permanente alle sopracciglia. Una delle soluzioni più diffuse per sottolineare la bellezza delle sopracciglia e dello sguardo: consente di ricreare una forma per le sopracciglia, soprattutto se la nostra naturale non ci soddisfa (chiamato anche microblading).
- Il trucco permanente agli occhi. Si tratta in genere di ombretto o di un sottile eye-liner che sottolinea lo sguardo in maniera precisa, secondo la conformazione del nostro volto.
- Copertura delle cicatrici. Come abbiamo detto il trucco permanente è una valida soluzione anche per coprire le cicatrici come quelle dell’acne, e via dicendo.
Servizi di trucco permanente
Servizi di Trucco permanente a Varese
Con il trucco permanente è possibile dare la forma che vogliamo alle sopracciglia, un pigmento e un contorno maggiormente deciso e voluminoso alle nostre labbra, un eye liner permanente al nostro sguardo. Tutto in poche ore di trattamento.
Come si fa il trucco permanente
Ma come si effettua, nella sostanza, il trucco permanente? In sostanza, si inseriscono granuli di pigmento di colore direttamente sotto il derma, con aghi estremamente sottili. In questo modo, il colore si fissa sotto la pelle e dà l’essenza del trucco.
Certo, il termine ‘trucco permanente’ potrebbe trarre in inganno: questo make up non dura per sempre, anzi. Esso dura diversi mesi, ciò dipende anche dal tipo di pelle e dallo stile di vita di ciascuno, ma comunque tende a regredire; non è infatti un tatuaggio. L’applicazione del trucco permanente varia a seconda della tecnica adottata. Possiamo distinguere ad esempio l’applicazione punto a punto (si usano aghi, e si inserisce il pigmento ricreando un disegno)
Il trucco permanente può durare diversi mesi, ma ciò dipende anche dalla tipologia di pelle del paziente, dalla presenza o meno di un richiamo che consente di sottolineare l’effetto desiderato, e via dicendo. In ogni caso per ottenere un make up permanente che sia in grado di sottolineare la bellezza.